Corso Promoter Marketing

corso promoter

DESCRIZIONE PROFILO

Il Promoter si inserisce nella promozione di prodotti e servizi per le aziende, soprattutto nella diffusione di prodotti tipici e di largo consumo. Mette in risalto gli aspetti tecnici e commerciali  qualificanti dei prodotti e si occupa  dell’aspetto espositivo all’interno di uno spazio di vendita, utilizzando materiali promo-pubblicitari che identifichino immediatamente l’azienda. Allestisce  stand, banchetti, isole promozionali personalizzate all’interno di centri commerciali, fiere, convegni o anche di punti vendita del prodotto.

 

ELEMENTI DI CONTESTO

Opera in stretto contatto con il Responsabile addetto alla pianificazione e alla gestione delle risorse (addetto al planning).
Eroga il servizio secondo le modalità indicate dal cliente (orario, luogo di presidio, divisa, ecc).

Opera anche in team soprattutto all’interno di agenzie di promozione e selezione.

 

DURATA

80 ore

 

COMPETENZE:

EFFETTUARE LA MESSA IN OPERA DELLO SPAZIO PROMOZIONALE

Conoscenze

·  Elementi di merchandising

·  Tecniche promozionali

Abilità

·  Applicare tecniche di esposizione merce

·  Applicare tecniche di presentazione prodotti

 

PRESENTAZIONE DI UN PRODOTTO/ SERVIZIO AL CLIENTE/UTENTE

Conoscenze

·  Elementi di comunicazione interpersonale

·  Tecniche promozionali

Abilità

·  Applicare tecniche di comunicazione efficace

·  Applicare tecniche di interazione col cliente

·  Applicare tecniche di presentazione prodotti

 

EFFETTUARE LA PRESENTAZIONE DI UN PRODOTTO/SERVIZIO AL CLIENTE/UTENTE

Conoscenze

·  Elementi di comunicazione interpersonale

·  Elementi di customer care

·  Elementi di legislazione regionale e comunitaria in materia di certificazioni e marchi

CORSI Di FORMAZIONE INFO
Visita la sezione dedicata ai corsi di formazione per conoscere tutte le possibilità che possiamo offrirti.
INFO