CORSO DI FORMAZIONE: CORSO ASSISTENTE FAMILIARE
Figura professionale: Assistente Familiare
PRESENTAZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE
L’assistente familiare/badante svolge attività di cura ed accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili, in condizione di fragilità), opera anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell’autonomia e del benessere della persona.
STRUTTURA DEL CORSO
Durata: 160 ore
REQUISITI DI ACCESSO
Possono frequentare il corso di formazione le persone:
– Disoccupate o inoccupate da almeno 12 mesi
Costituisce titolo preferenziale, per le persone straniere, il possesso dell’attestato di conoscenza della lingua italiana livello A2.
CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Certificato di competenze riconosciuto a livello regionale.
L’ottenimento dell’attestato di competenze è subordinato al superamento delle prove di accertamento finale; saranno ammesse a tali prove le persone che hanno superato almeno il 90% delle ore di presenza.
SEDE DI REALIZZAZIONE
Le lezioni si terranno presso la sede della Cooperativa Omnia Language a Lecco in Corso Matteotti, 5/h (all’interno del Parco del Broletto-entrata da Via Palestro).
PER ISCRIZIONI
Per l’iscrizione al Corso Assistente Familiare è necessario contattare la segreteria di Omnia Language coop.sociale al numero: 0341/642021 o recarsi direttamente nei seguenti giorni ed orari: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30, il Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00