Corso Assistente Familiare Lecco

Corso Assistente familiare

CORSO DI FORMAZIONE: CORSO ASSISTENTE FAMILIARE

 Figura professionale: Assistente  Familiare 

 

PRESENTAZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE
L’assistente familiare/badante svolge attività di cura ed accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili, in condizione di fragilità), opera anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell’autonomia e del benessere della persona.

STRUTTURA DEL CORSO
Durata: 160 ore

REQUISITI DI ACCESSO
Possono frequentare il corso di formazione le persone:
– Disoccupate o inoccupate da almeno 12 mesi
Costituisce titolo preferenziale, per le persone straniere, il possesso dell’attestato di conoscenza della lingua italiana livello A2.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Certificato di competenze riconosciuto a livello regionale.
L’ottenimento dell’attestato di competenze è subordinato al superamento delle prove di accertamento finale; saranno ammesse a tali prove le persone che hanno superato almeno il 90% delle ore di presenza.

SEDE DI REALIZZAZIONE
Le lezioni si terranno presso la sede della Cooperativa Omnia Language a Lecco in Corso Matteotti, 5/h (all’interno del Parco del Broletto-entrata da Via Palestro).

PER ISCRIZIONI
Per l’iscrizione al Corso Assistente Familiare è necessario contattare la segreteria di Omnia Language coop.sociale al numero: 0341/642021 o recarsi direttamente nei seguenti giorni ed orari: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30, il Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00

 

 

Contattaci

"Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate"

* Tutti i campi sono obbligatori

CORSI Di FORMAZIONE INFO
Visita la sezione dedicata ai corsi di formazione per conoscere tutte le possibilità che possiamo offrirti.
INFO